Il viaggio in casa

La nostra casa è un rifugio, ma sicuramente anche il luogo in cui abbiamo la possibilità di sentirci noi stessi. Camminare nudi prima di entrare in doccia, stenderci sul tappeto per guardare la televisione, bere una tisana con i piedi già sotto le coperte… Sono alcune delle azioni che facciamo prevalentemente a casa nostra, solo perché ci sentiamo liberi di farlo.

Ma vi siete mai domandati se la vostra casa vi rispecchia abbastanza? O se vi sentite pienamente a vostro agio a casa vostra?

Io credo che la propria casa debba essere un luogo sicuro in cui mantenere tutti i nostri ricordi e pensieri.

Cromie abbinate nel modo corretto possono essere d’aiuto per ricreare delle sensazioni; un elemento di design può suscitare in noi delle emozioni; come al contrario, le nostre esperienze e i nostri viaggi, possono fungere da spunto per ricreare nella nostra mente delle emozioni già vissute.

Proprio per questo motivo il mio intento è quello di cercare di rappresentare al meglio la connessione tra design e viaggi, in modo da poter trarre spunto per arricchire le vostre case nella maniera più simile a voi stessi.

Questa rubrica ha lo scopo di suggerirvi pezzi di design da inserire nelle vostre case, raccontandovi il rapporto che può avere un oggetto con un determinato luogo, piuttosto che il modo più corretto per inserire in una stanza un elemento che per voi ha dei ricordi.

In sostanza, saranno dei consigli che, oltre a raccontare il rapporto tra interior design e viaggi, vi potranno essere utili per rendere la vostra casa un luogo che rispecchi al meglio voi stessi, al solo scopo di sentirvi liberi e coccolati all’interno di quattro mura.