I colori del Portogallo in casa tua!

Traveler Designer propone:

le piastrelle portoghesi. Avete mai sentito parlare delle Azulejos? Si tratta delle famosissime piastrelle portoghesi dai mille colori e motivi.

 

Un tipico ornamento dell’architettura portoghese e spagnola consistente in una piastrella di ceramica non molto spessa, con la superficie smaltata e decorata, di 12 cm di lunghezza.

Su Amazon potrete trovare una serie di soluzioni molto divertenti e poco costose per rinnovare un appartamento senza dover obbligatoriamente rompere muri o sporcare ovunque. Esistono infatti, degli adesivi in vinile che ritraggono le piastrelle con annesso effetto stondato sui bordi. Insomma il risultato sarà veramente molto realistico, con la differenza che non si tratta di vere e proprie piastrelle ma di etichette facili da posizionare, come, all’occorrenza, da togliere. Naturalmente non sono consigliate per i pavimenti, ma con questa soluzione potrete decorare la vostra cucina, le scale o una colonna della vostra abitazione dando nuova vita ad ambienti magari senza poco carattere.

Moonwallstickers.com le propone in diverse misure: 10X10, 15×15, 20×20, 30x30cm e con tutte le istruzioni per facilitarvi il lavoro.

Le decalcomanie di Ami Alma sono invece, in stile vintage e hanno una dimensione di 15×15 cm.

Link diretti:
Piastrelle Portoghese Azulejos (set di 48) 30×30 cm

Adesivo per piastrelle 24 pc Set Authentic tradizionale Talavera piastrelle Adesivi per Bagno e Cucina Piastrelle Adesivi Peel & Stick, facile da applicare Home Decor 15,2 x 15,2 cm