TRAVELCHIPS IN MADAGASCAR: la nostra avventura in questa bellissima isola

Ebbene, io e Alberto siamo tornati dal nostro tour del Madagascar.  Per chi non ci seguisse sui social, abbiamo passato gli ultimi 15 giorni immersi in una realtà completamente diversa dalla nostra quotidianità, visitando luoghi ancora incontaminati, che ancora non sono meta del turismo di massa che come si sa, talvolta deturpa le bellezze naturali. Nei prossimi giorni condividerò con voi il diario di viaggio con tutte le nostre avventure!

Brevemente, siamo partiti da Milano Malpensa il 18 settembre, per atterrare dopo 10 ore a Nosy Be (isola nel nord del Madagascar), dopodiché abbiamo proseguito per Diego Suarez, preso un volo per la capitale Tana, ed in macchina siamo scesi fino al Parco Nazionale dell’Isalo, per poi tornare a Nosy Be per gli ultimi 5 giorni di vacanza. Insomma, abbiamo girato quasi tutto il Madagascar!

La mia anima da vlogger/blogger mi ha portata nel corso dei giorni a tenere un diario di viaggio (che pubblicherò nei prossimi giorni), per non dimenticare le sensazioni che ho provato, i bellissimi posti che abbiamo visitato, ma anche le innumerevoli informazioni che la nostra guida ci ha trasmesso durante i percorsi in macchina, aereo, risciò, a piedi… perché si, durante questo viaggio pazzesco non siamo stati soli, ma ci ha accompagnati ed ha organizzato ogni dettaglio l’insostituibile Carletto!

Perché parliamoci chiaro, passare una settimana in spiaggia a prendere il sole è una cosa, percorrere più di 2000 km in un’isola enorme come il Madagascar, con strade sbriciolate, senza sapere come muoversi (senza internet e mappe), dove mangiare/dormire, cosa visitare (…) sarebbe stato difficilissimo, e sicuramente avremmo perso molti dei bellissimi luoghi che abbiamo visitato. Per non parlare della mole di informazioni su ogni popolo, villaggio, parco ecc che Carlo ci ha trasmesso!

Carlo è una guida locale che vive nella capitale malgascia Tana (parla perfettamente italiano, inglese, francese e molte altre lingue), che già conoscevamo grazie ai racconti di amici e parenti che avevano già in precedenza visitato il Madagascar in sua compagnia. Si è fin da subito dimostrato disponibilissimo nel plasmare il tour in base alle nostre esigenze (visite dell’entroterra ma anche mare, viste le bellissime spiagge che ci sono in Madagascar), e la sua disponibilità ci ha accompagnati fino all’ultimo giorno di permanenza.

Tra regali e sorprese che ogni giorno ci faceva, l’organizzazione degli hotel, dei voli interni (ragazzi in Madagascar volare è completamente diverso rispetto a qui in occidente, ve ne renderete conto leggendo il diario di viaggio ahah), delle macchine/autisti, dei ristoranti. Ha saputo viziarci e coccolarci in ogni momento, e quando abbiamo avuto bisogno di lui, ha dimostrato di essere un vero professionista e davvero competente. Semplicemente, ha guadagnato la nostra completa fiducia.

Se avete intenzione di andare in Madagascar vi consiglio assolutamente di contattare Carlo e organizzare con lui il vostro viaggio in questa bellissima isola. Vi lascio qui di seguito il suo sito per curiosare un po’ tra le foto e recensioni ed eventualmente contattarlo

LINK

Io e Alberto ci siamo trovati benissimo e quando torneremo in Madagascar organizzeremo sicuramente il viaggio ancora con lui.

Continuate a seguire Travelchips per ricevere tutte le offerte e per seguire il diario della nostra avventura in Madagascar.

TSIKY TSIKY LAVA!