8 COSE DA FARE GRATIS (O QUASI) A PRAGA

Praga, un gioiello di città, meta imperdibile negli itinerari dei viaggiatori europei e non solo. E’ una città ricchissima di storia, scorci romantici, ponti unici ed un’architettura affascinante!

Anche chiamata la “Città d’oro”, oltre ad essere il centro di importantissime vicende degli ultimi secoli,  vanta di una gloriosa e antichissima tradizione in tema di birra, quindi in alto i boccali e partiamo con la LISTA DELLE 8 COSE DA FARE GRATIS A PRAGA!

1 ATTRAVERSARE IL PONTE CARLO

Questo bel ponte è uno dei simboli della città, famosissimo ed imperdibile. Lungo il ponte si trovano artisti di strada, musicisti, ballerini, ritrattisti. Se volete un bel souvenir della vostra vacanza potete approfittarne e farvi ritrarre da uno dei tanti artisti che qui troverete, non ve ne pentirete 😉

 

2 VISITARE LE ROVINE DEL CASTELLO VYSEHRAD

Questo antico castello del X secolo ed il cimitero che si trova al suo fianco sono una meraviglia che non si può davvero perdere se si va a visitare Praga. L’area adiacente è piena di parchi e nasconde in sé alcuni tesori architettonici come la preziosa rotonda romanica di San Martino, la chiesa neogotica dei Santi Pietro e Paolo, la necropoli nazionale chiamata Slavín e tanto altro.

 

3 IMMERGERSI NEI COLORI DEL JOHN LENNON WALL

Questo muro ha iniziato durante gli anni ’80 a popolarsi di graffiti di protesta contro il regime comunista, tramutandosi in quello che oggi è famso per essere il John Lennon Wall. Nonostante la polizia tentasse di cancellare le scritte, il regime non riuscì mai a tenere il muro pulito e messaggi di pace e amore continuarono a comparire fino alla caduta dell’Unione Sovietica. Una foto di questo muro non può mancare nella vostra galleria di Instagram!

 

4 VISITARE LA NATIONAL GALLERY

Questa galleria d’arte vanta una collezione variegata che spazia dall’arte medievale all’arte contemporanea. L’ingresso è gratuito per gli studenti (sotto i 26 anni), per tutti gli altri il biglietto ha il costo di 240 corone.

 

5 AMMIRARE DI SERA LA PIAZZA DELLA CITTA’ VECCHIA

Grazie alle luci soffuse questa piazza risulta molto affascinante e romantica. Tra i luoghi da visitare nella città vecchia ci sono, oltre alla piazza, il famosissimo Orologio Astronomico ed il quartiere minore chiamato Malà Strana.

 

6 AMMIRARE LA CASA DANZANTE

E’ il soprannome dato ad un edificio per uffici divenuto famoso per la particolare forma affusolata, che ricorda i movimenti di una ballerina.

 

7 VISITARE I MERCATINI DI NATALE

Per la stagione 2017 i mercatini inizieranno il 2 dicembre fino al 6 gennaio. Qui sarà possibile assaggiare tutti i prodotti tipici della cucina tradizionale ceca e comprare decorazioni e dei carinissimi oggetti natalizi.

 

8 VISITARE LO ZOO DI PRAGA

La visita non è gratis, ma al piccolo prezzo di 150 corone (circa 6€) sarà possibile ammirare più di cinquemila specie di animali.

 

E per volo e hotel, CLICCA QUI per vedere l’offerta LUSSO LOW COST DI TRAVELCHIPS per Praga!