TRAVELCHIPS IN MADAGASCAR: Diario di Viaggio – DAY 11, spiaggia privata <3

Per questa giornata Carletto aveva in programma di portarci a visitare la Riserva di Lokobe, riserva naturale protetta che ospita tantissime piante ed animali unici, presenti solo qui in Madagascar. Noi antipatici però avevamo solo tantissima voglia di mare, sole, relax… di lemuri, camaleonti e piante ne avevamo visti già tantissimi, e non volevamo tornare in Italia più bianchi di quando eravamo partiti, quindi siamo dovuti giungere ad un compromesso, che è stato davvero un compromesso con i fiocchi!

Con una barca privata, Carlo, Angelo e la sorella di Angelo (più una serie di aiutanti non identificati), ci hanno portati su una spiaggia privata che si trova dentro la Riserva di Lokobe, una spiaggetta in cui non c’era NESSUNO se non noi. Un vero e proprio paradiso: trovarsi in un luogo così bello, così incontaminato e selvaggio, in cui nessuno si reca mai, pieno di conchiglie, palme, insomma semplicemente PAZZESCO!

Tra bagni nell’acqua cristallina, foto tra le palme e le piroghe, la mattinata è passata purtroppo velocemente; per aperitivo Carlo e Angelo ci hanno offerto una noce di cocco (più grande di me ahah) da cui bere il latte di cocco, buonissimo e freschissimo!

Come al solito, il concetto di Carlo di “pranzo al sacco” era leggermente diverso da quello che normalmente abbiamo…. tavola imbandita a festa, prelibatezze cucinate davanti a noi dalla sorella di Angelo, tra cui riso, carne, spiedini di pesce, salse di pesce, frutta, tutto così buono e fresco, se poi aggiungete che stavamo gustando questo pranzetto in riva al mare, immersi nella natura incontaminata, completamente soli e lontani dalla “civiltà”, tutto questo ha reso l’esperienza INCREDIBILE!

Il resto della giornata lo abbiamo passato a rilassarci al sole come lucertole, per poi tornare al resort, tuffarci in piscina e chiudere in bellezza una giornata davvero indimenticabile <3

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PAGINA PRECEDENTE

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PAGINA SUCCESSIVA