L’ANGOLO DI PAOLINA: un hotel di design, SH Valencia Palace

TravelerDesigner.com  propone:

Sh Valencia Palace è situato in una parte della città abbastanza moderna, di fronte al Palau de la Mùsica e vicino ai Giardini del Turia. Si tratta di un hotel elegante, che possiede una piscina e un solarium sulla terrazza dell’ultimo piano.

Le camere sono spaziose e in stile classico, ma quello che colpisce è sicuramente il piano terra. La Hall si caratterizza di elementi e materiali classici che vengono rivisitati: il marmo è stato scelto per i pavimenti, mentre colonne imponenti, dalle creative sedute di pelle, caratterizzano questo spazio e lo rendono più moderno grazie all’utilizzo della luce che è stata inserita nelle scanalature per rendere maggiore l’effetto chiaro scuro in un modo del tutto moderno. La luce entra dalle ampie vetrate ed il soffitto è decorato da piccole pietre di colore oro e bronzo che possono ricordare le pagliuzze di questi stessi metalli. La paletta colori predominante rimane sulle tinte dei beige, panna e tortora, e viene interrotta con vigore da elementi d’arredo che assumono i colori accesi del blu elettrico, del verde lime e del magenta, quasi a voler dare un tocco di modernità e giovinezza ad uno spazio che per la sua maestosità non può che riprendere dall’antichità.

Una scalinata importante che permette di accedere ai piani superiori, delimita lo spazio del Bar, che questa volta usa i toni del rosso per assumere una propria identità nello spazio.

Il Living è caratterizzato da una libreria di legno chiaro che funge da elemento dominante e viene esaltata dal sapiente utilizzo delle luci a led posizionate sulle scaffalature per evidenziare gli oggetti sopra posizionati

Efficace è il lampadario della sala che richiama il concetto del famosissimo 85Lamps, in cui semplici lampadine scendono direttamente da un unico punto del soffitto. Questo lampadario rende alla sala un sapore vintage e con un chiaro richiamo a Edison.

Molto utilizzato in questo ultimo periodo, può trovarsi in varie forme e materiali; solitamente se il cavo è di un colore metallico, come pure il supporto della lampadina, si abbina ai locali di prestigio o moderni, se invece è di colore nero, rimanda subito allo stile industriale e quindi spesso si trova nei ristoranti o nelle cucine. Naturalmente in commercio se ne trovano di diversi anche in base al numero di bracci di cui sono costituiti, che variano da tre a nove.

110-220V Vintage Edison Soffitto Apparecchio a Sospensione Industrial Light Lampada Regolabile Lampadario Nero-3 testa


 
Lixada – base lampadine lampadario pendente (6 braccia)
 

 

Se si preferisce coprire spazi maggiori, si può sempre scegliere un lampadario singolo, ma che sia disponibile in misure diverse, così da creare lo stesso effetto che ha ricreato il SH Valencia Hotel nella hall.

Motivtecch Nordic Ristorante Bar Moderno Lampada Semplice Singola Testa Creative Soggiorno Cafe Adornment Sfera Di Vetro Lampadario Luce,Nessuna Lampadina Con Un Diametro Di 25 Centimetri

Sei interessato ai viaggi e al design?

Continua a seguire l’Angolo di Paolina qui e sulla pagina di Traveler Designer