8 COSE CHE NON SAI DI NEW YORK

New York è forse la città più conosciuta e sognata al mondo, tutti ne parlano e la maggior parte delle persone conosce i luoghi caratteristici della Grande Mela, ma sono certo che la maggior parte di voi rimarrà stupita da quello che sta per leggere!

Ecco qui LE 8 COSE CHE SICURAMENTE NON SAI DI NEW YORK!

 

1 MANHATTAN E’ STATA VENDUTA PER 1000$

Nel 1626 l’esploratore Peter Minuit acquistò dai nativi americani l’isola di Manhattan, pagandola l’equivalente di 1000 dollari odierni, scambiando i diritti sulla terra per utensili e coltelli in metallo, molto più resistenti di quelli fatti di ossa o pietra delle tribù autoctone.

 

2 IL MURO DI BERLINO A NEW YORK

In pochi lo sanno, ma dopo la caduta del muro nel 1989, alcuni pezzi di quest’ultimo sono stati trasferiti a Manhattan. Sono stati venduti all’asta all’inizio del 1990 e successivamente posizionati in vari luoghi della Grande Mela. Quello più famoso si trova a Midtown, a pochi passi dal MoMa (sulla Madison Avenue), ed è ricoperto dai graffiti del famoso artista Thierry Noir. Inizialmente questo pezzo di muro si trovava all’aperto, ma da un anno è stato trasferito al chiuso (sempre sulla stessa via), per una migliore conservazione.

 

3 LA SUITE PIU’ COSTOSA DI NEW YORK

Diciamo che soggiornare in questa bellissima suite non è proprio “economico”, in quanto passare una notte alla TY Warner Penthouse al Four Seasons di New York costa 45 mila dollari! In questa suite si ha una vista a 360 gradi di Manhattan, con una Rolls Royce personale a disposizione per girare la città.

 

4 ESISTE UN GRATTACIELO SENZA FINESTRE A NEW YORK

L’AT&T Long Lines Building è l’unico grattacielo al mondo completamente privo di finestre. L’edificio ha inoltre un’altra particolarità che lo rende unico: è stato progettato per essere completamente autosufficiente e resistente ad esplosioni nucleari e alle piogge radioattive fino a due settimane! Ovviamente non è ad uso abitativo, in quanto questo grattacielo è stato pensato per ospitare il materiale telefonico del colosso della telefonia AT&T.

 

5 ACQUISTARE UN’ISOLA A NEW YORK PER 10$

Nel 1975 l’isola di South Brother è stata venduta all’incredibile cifra di 10$. Ora fa parte del complesso della città di New York, ed ospita specie animali e vegetali protette.

 

6 L’APPARTAMENTO PIU’ COSTOSO DI NEW YORK

Nel 2016 un loft situato di fronte a Central Park è stato acquistato alla folle cifra di 250 milioni di dollari! L’appartamento ospita 16 stanze da letto, 17 bagni e una terrazza domina il parco. Questo attico era già stato venduto nel 2015 a 100.5 milioni di dollari, ed è sicuramente una delle sistemazioni più invidiabili della Grande Mela.

 

7 A NEW YORK SONO PARLATE 800 LINGUE

New York è una delle città più multiculturali del mondo. In uno studio del 2017 infatti è risultato che nella Grande Mela solo poco più del 20% degli abitanti parla inglese a casa; le lingue più diffuse sono, dopo l’inglese, spagnolo, francese e cinese.

 

8 IL RISTORANTE PIU’ COSTOSO DI NEW YORK

Il Masa di New York è stato votato come il ristorante più caro della città. Cenare qui infatti può costare dai 400 ai 700 dollari a persona. Si tratta di un locale molto esclusivo, con soli 26 posti a sedere, e piatti di sushi estremamente ricercati.