L’ANGOLO DI PAOLINA: un hotel di design, London Marriott Hotel West India Way

 
Entrando al London Marriott Hotel West India Way vi sembrerà di essere piccoli uomini coccolati all’interno di una scatola di vetro.
 
 
La hall dal soffitto molto alto e con una cupola interna in vetro, aiuterà la vostra mente ad apprezzare le grandi dimensioni che sono state finemente decorate da pannelli di legno e vetrate lavorate.
L’arredamento è semplice ma contemporaneo tanto da poterlo definire minimal, essenziale, elegante. 
Il living appare molto accogliente grazie a una serie di divani dalla seduta profonda che invitano al rilassamento con una serie di cuscini dalle nuance del grigio e del blu che riprendono i colori dei morbidi tappeti dai disegni astratti che coprono le grandi piastrelle di ceramica bianche. Il legno rimane l’elemento fondamentale anche in questa sala dove la parete principale è rivestita da pannelli di legno e vede un caminetto di marmo bianco incastonato al suo interno. Tutti gli ambienti sono finemente arredati con particolare cura agli accostamenti di colore e alle scelte di design.
 
 
Il risultato è un ambiente elegante in cui regnano la ricercatezza, l’ordine e la pulizia.
Tornando alla hall, come del resto nel living, domina un elemento di design di grande importanza nel settore dell’illuminazione: la Lampada Arco (1962) di Achille e Pier Giacomo Castiglioni. La pesante base realizzata in marmo, ha una funzione sia pratica che estetica; il paraluce sferico e lucido è composto da due pezzi: una calotta forata e una cupola in alluminio reclinabile per regolare l’angolo di illuminazione.
 

Flos Arco lampada da terra design Castiglioni 1962 base marmo 70W 

 
Flos é il rivenditore ufficiale di questo pezzo di design, che ha un costo non proprio economico, ma che merita di essere valutato per inserire a casa vostra un’opera d’arte del design contemporaneo. 
 

Lampada Arco LOUNGE DEAL in marmo nero base cromata 170 – 210 cm allungabile

 
Un’alternativa più economica la propone Invicta Interior, che sostituisce la base poligonale con un cilindro di marmo scuro. 
 

Kokoon Design FL00060CH Loft-Lampada ad arco cromo, 38 x 187 x 171 cm

 
Kokoon invece, utilizza una base cilindrica ma di marmo bianco. 
 
Il mio consiglio è di valutare bene la posizione in cui preferite posizionare la vostra lampada prima di acquistarla, soprattutto nel caso in cui vogliate comprare l’originale della Flos: sarebbe bene ammirarla a tutto tondo! 
 
Se sei interessato a questo hotel, ecco QUI l’offerta Travelchips.
 

Sei interessato ai viaggi e al design?

Continua a seguire l’Angolo di Paolina qui e sulla pagina di Traveler Designer