Le 12 spiagge più belle in Europa

STAI PENSANDO LE VACANZE ESTIVE E NON SAI DA CHE PARTE INIZIARE? ECCO LA LISTA DELLE 12 SPIAGGE PIù BELLE IN EUROPA SECONDO TRAVELCHIPS.IT

Voglia di mare? Il momento migliore per organizzare le vacanze estive è ora! Ecco quindi qualche meta consigliata da Travelchips.it!

Piccoli scorci di paradiso, tra sabbia bianca e acqua cristallina. Come prevedibile il Bel Paese la fa da padrona insieme a Spagna e Grecia. Ma nella lista troverete anche un paese insospettabile…

PARTIAMO DUNQUE CON LA CLASSIFICA DELLE 12 SPIAGGE PIU’ BELLE IN EUROPA!

12. CALA MARIOLU, SARDEGNA (ITALIA)

Cala Mariolu si trova nel golfo di Orosei, nella costa centro-orientale della Sardegna. La caletta è davvero intima e caratterizzata da sassolini bianchi e rosa e da un mare talmente cristallino da far invidia alle mete esotiche quali Maldive e Caraibi.

 

11. SPIAGGIA DI NAVAGIO, ZANTE (GRECIA) 

Si tratta di una delle spiagge più famose del mondo, raggiungibile solo con la barca via mare. Si trova incorniciata da altissime pareti di roccia bianca e si affaccia su una piccola baia dall’acqua limpidissima.

 

10. SPIAGGIA DI ELAFONISSI, CRETA (GRECIA)

Da tutti riconosciuta come una delle spiagge greche più spettacolari. Grazie alla sua finissima sabbia bianca con sfumature rosa e al suo mare cristallino questa spiaggia è la più apprezzata a Creta.

 

9. SPIAGGIA DI CALO DES MORT, FORMENTERA (SPAGNA)

Formentera non è solo l’isola del divertimento e della vita notturna, offre anche vere e proprie perle come questa bellissima spiaggia! Una meta irrinunciabile per chi trascorre una vacanza in quest’isola.

 

8. SPIAGGIA DI CALA ROSSA, FAVIGNANA (ITALIA)

Cala Rossa è da molti considerata una delle spiagge più belle d’Italia. Gode di una natura incontaminata che avvolge la splendida spiaggia e un meraviglioso mare turchese.

 

7. SPIAGGIA DI VIK, VIK (ISLANDA)

Forse farsi il bagno in questo gelido mare non sarà piacevolissimo, ma questa spiaggia merita sicuramente un posto nella classifica di Travelchips.it delle spiagge più belle d’Europa per la sua particolarità: il colore della sabbia nero che la contraddistingue!

 

6. SPIAGGA DELLA PELOSA STINTINO, SARDEGNA (ITALIA)

Sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Sabbia bianca, mare cristallino, natura incontaminata… a questa spiaggia non manca assolutamente niente! 

 

5. SPIAGGIA DI SANTA GIULIA, PORTO VECCHIO (FRANCIA)

Viene anche chiamata la Polinesia della Corsica e a giudicare dalle foto il motivo sembra chiarissimo. Questo piccolo paradiso terrestre in Corsica non aspetta altro che essere la prossima meta delle tue vacanze.

 

4. LE DUE SORELLE TORRE DELL’ORO, PUGLIA (ITALIA)

La Spiaggia le due Sorelle di Torre dell’orso è tra le località del Salento più apprezzate. E’ famosa soprattutto per la premiata qualità (e bellezza) dell’acqua e per la sabbia bianca e finissima.

 

3. SPIAGGIA DI EGREMNI, LEFKADA (GRECIA)

Per raggiungerla bisogna percorrere una lunga scala dalla quale si può godere di una splendida vista panoramica. Il relax in un luogo del genere è assicurato!

 

2. SPIAGGIA DI CALA TONNARELLA, SAN VITO LO CAPO (ITALIA)

La Sicilia non finisce mai di stupirci: questa spettacolare spiaggia di sabbia bianca bagnata da acque turchesi è una vera e propria bomboniera. Si trova all’interno della Riserva Naturale dello Zingaro.

 

1. SPIAGGIA DELL’ISOLA DEI CONIGLI, LAMPEDUSA (ITALIA)

Da molti considerata non solo la spiaggia più bella d’Italia, non solo la più bella d’Europa ma LA PIÙ BELLA DEL MONDO! L’acqua che bagna questa meravigliosa spiaggia non ha nulla da invidiare a nessun’altra spiaggia al mondo. 

 

E’ stata davvero dura stilare questa classifica, la lista delle meravigliose spiagge che abbiamo in Europa potrebbe continuare quasi all’infinito. Siamo molto fortunati ad essere circondati da così tante meraviglie naturali, anche a pochi chilometri da casa!

IN QUANTE DI QUESTE SPIAGGE SEI STATO?
QUALE TI PIACEREBBE VISITARE?