8 COSE DA FARE GRATIS (O QUASI) A LONDRA

Londra è una delle città più visitate del mondo ma purtroppo anche una delle più costose, se non si sa come muoversi. Per questo, spesso si è costretti a “rinunciare” per paura di dover sostenere spese troppo eccessive! Mangiare, muoversi ed entrare nelle principali attrazioni della città, senza contare alloggio e volo, possono essere però molto convenienti se si sa come muoversi, seguendo i consigli di Travelchips.

Ecco qui quindi la lista delle 8 cose che si possono fare gratis a Londra!

 

1 VISITARE IL BRITISH MUSEUM E LA NATIONAL GALLERY

Il British Museum è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.30, mentre il venerdì chiude alle 20.30, ed è uno dei più imortanti e grandi musei del mondo, ospitando più di 8 milioni di opere d’arte! La National Gallery è aperta tutti giorni dalle 10 alle 18, mentre il venerdì chiude alle 21. Ospita più di 2300 dipinti di varie epoche. Vi si accede passando per la bellissima Trafalgar Square, con i suoi famosi 4 leoni bronzei.

 

2 VISITARE IL MERCATINO DI PORTOBELLO ROAD E NOTTING HILL

Portobello Road ospita alcuni tra i mercatini vintage più famosi del mondo, ed il tutto è incorniciato dalle suggestive case colorate tipiche di questo quartiere.

 

3 BUCKINGHAM PALACE ED IL FAMOSO IL CAMBIO DELLA GUARDIA

E’ la residenza ufficiale della regina di Inghilterra e vi è la possibilità di visitarlo da luglio a ottobre, al costo di 21 sterline.I l cambio della guardia avviene da aprile a luglio tutti i giorni alle 11:30, il resto dell’anno a giorni alterni.

 

4 PASSEGGIARE PER LITTLE VENICE

Così chiamata per i canali che si incrociano e danno vita ad un dedalo di corsi d’acqua, inaspettati da trovare in una metropoli come Londra. E’ una zona residenziale che si sviluppa intorno al Regent’s Canal, raggiungibile con la Bakerloo line, scendendo alla fermata Warwick Avenue.

 

5 PASSEGGIARE SOTTO IL TAMIGI

Basta scendere alla fermata della metro Cutty Sark e percorrere a piedi il Greenwich Foot Tunnel, per ritrovarsi immersi in un’atmosfera magica, piena di pub e mercatini. Un itinerario diverso dal solito ma davvero interessante e pittoresco.

 

6 VISITARE IL M&M’s WORLD

Se amate i dolci, le caramelle e la cioccolata, questo posto fa per voi!

 

7 VISITARE I PARCHI DI LONDRA

Londra è famosa per i bellissimi parchi pieni di animali come scoiattoli e cigni. Camminare per Regent’s Park, St. James’ Park e Hyde Park, ma non sono da meno anche i Kensington Gardens, sarà un’esperienza rilassante e rigenerante.

 

8 ATTRAVERSARE IL BINARIO 9 E ¾

Per i fan della famosa saga Harry Potter questo luogo sarà sicuramente una delle tappe principali del soggiorno!  Il binario 9 e ¾ si trova nella stazione di King’s Cross, poco distante da Piccadilly Circus.

E per volo e hotel, CLICCA QUI per vedere l’offerta LUSSO LOW COST DI TRAVELCHIPS per Londra!