I 10 POSTI PIU’ INSTAGRAMMABILI DI BARCELLONA

Se sei a Barcellona o stai programmando un viaggio in questa bellissima città, questa lista dei 10 POSTI PIU’ INSTAGRAMMABILI farà sicuramente al caso tuo, per far morire di invidia tutti i tuoi amici!

  1. CASA BATLLO’
    E’ una famosissima opera del celebre architetto Gaudì, si trova al civico 43 del Passè de Gracia. Anche se si tratta di un edifico molto conosciuto di Barcellona, una foto di questo capolavoro non può di certo mancare sulla vostra gallery di Instagram. Consigliamo di scattare foto anche all’intero della casa, soprattutto nel piano nobile, che rappresenta il cuore della struttura. Qui grazie ai vetri colorati ed un tetto ondulato, potrete scattare foto coloratissime e davvero originali.

  2. INTERNO DELLA SAGRADA FAMILIA
    Altra opera di Gaudì, è considerata uno dei simboli della città di Barcellona. L’interno è stato pensato come uno bosco, le colonne infatti ricordano dei tronchi d’albero; grazie alla luce del sole vengono qui a crearsi degli effetti cromatici unici, in quanto la luce si riflette sui muri e sulle colonne. Una fotografia qui scattata (soprattutto dal basso verso l’alto) sarà di certo una piccola opera d’arte per il vostro profilo Instagram.

  3. PALAZZO DELLA MUSICA CATALANA
    Questo palazzo è un importante esempio del modernismo catalano, vi consigliamo di entrarvi per vivere al massimo la magia di questo luogo, pieno di colori e riflessi. 

  4. BARCELONETA
    La spiaggia di Barceloneta è una dell mete preferite sia dai turisti che dagli abitanti di Barcellona. Qui è possibile passeggiare lungo il Passeig Maritim, sorseggiare un cocktail o un bicchiere di sangria in uno dei numerossisimi bar che qui si trovano, e sicuramente scattare foto mozzafiato da pubblicare sui vostri social. Piccolo consiglio, fatevi scattare una foto lasciandovi alle spalle il W Barcelona, l’impressionante hotel caratterizzato da una struttura a forma di vela.

  5. PARK GUELL AL TRAMONTO
    Altra opera dell’architetto Gaudì, è uno dei parchi più belli e famosi di Barcellona. Il parco rappresenta una perfetta armonia tra natura ed architettura. Dalla terrazza “plaza de la naturaleza”, al tramonto, potrete godere di una vista mozzafiato con una luce perfetta per i vostri scatti.
  6. HOSPITAL DE SANT PAU
    E’ uno degli ospedali più grandi della città, dichiarato nel 1997 patrimonio dell’umanità UNESCO. Vi consigliamo di fotografare la facciata monumentale dell’ospedale, decorata con mosaici e stemmi araldici.
  7. BUNKERS DEL CARMEL
    Se volete godervi una vista mozzafiato e dall’alto della città, questo è il posto che fa per voi. L’ingresso al bunker è gratuito e da questa piattaforma potrete ammirare una vista a 360° della città e soprattutto scattare bellissime foto (in particolar modo al tramonto).

  8. PLACA MILANS (guardando verso l’alto)
    Si tratta di una piazza resa unica dall’architettura dei palazzi che la circondano, infatti volgendo lo sguardo verso l’altro potrete rimanere estasiati dalla particolarissima vista che vi si proporrà. Sicuramente qui potrete scattare una delle foto più suggestive e particolari della vostra vacanza.

  9. THE WORLD BEGINS WITH EVERY KISS – Placa d’Isidre Nonell
    Questo particolarissimo murales s trova nella piazza d’Isidre Nonell. Visto da lontano vi sembrerà un semplice graffito, ma avvicinandovi vi renderete conto che è formato mettendo insieme tanti piccoli tasselli di mosaico. Avvicinandovi ancora di più, potrete vedere che in ogni tassello è raffigurata una foto di una persona o un posto o una particolare situazione che rappresento una espressione di libertà.

  10. LA BOUCHERIA
    E’ sicuramente il mercato più famoso di Barcellona, molto facile da raggiungere in quanto si trova vicino alla Rambla. All’interno potrete acquistare prodotti caratteristici di ottima qualità, ma soprattutto fare particolarissime foto grazie alla moltitudine di colori che è presente all’interno del mercato.