I 10 POSTI PIU’ INSTAGRAMMABILI DI NEW YORK

Se sei a New York o stai programmando un viaggio nella Grande Mela, questa lista dei 10 POSTI PIU’ INSTAGRAMMABILI farà sicuramente al caso tuo, per far morire di invidia tutti i tuoi amici!

  1. DUMBO 
    E’ uno dei quartieri più conosciuti di New York, questo scorcio lo avrete visto in tantissimi film famosi, quindi una foto qui è d’obbligo! Fino a 20 anni fa era solamente una zona industriale mentre negli ultimi anni è diventata sempre più meta dei turisti. Consigliamo di andarci la mattina presto, per evitare la massa e scattare delle bellissime foto per il vostro profilo Instragram di fronte al Manhattan Bridge.
  2. VISTA DAL BROKLYN BRIDGE PARK
    Sicuramente uno dei posti più belli di New York; da qui si può godere di una bellissima vista dello skyline della Grande Mela. Per raggiungerlo basta percorrere il Ponte di Brooklyn (in direzione Brooklyn) e svoltare a destra. Il nostro consiglio è di andarci di sera, per godersi tutto lo skyline illuminato e rilassarvi sulle sponde dell’Hudson.
  3. ALBERO DI NATALE AL ROCKEFELLER CENTER 
    E’ sicuramente l’albero di Natale più conosciuto al mondo; dalla fine di novembre fino a dopo le feste potrete ammirare questo bellissimo albero addobbato e pattinare sulla famosissima pista ghiacciata che si trova sotto al Rockefeller Center. Il nostro consiglio è di andarci o la mattina presto o di notte, per evitare i tanti turisti che accorrono in questo luogo.
  4. FLATIRON BUILDING
    E’ uno degli edifici più iconici di New York. Il suo nome fu coniato dai cittadini a causa della forma che ricorda molto quella di un ferro da stiro. Questo palazzo di trova su un lotto triangolare compreso tra la 5th Avenue, la Broadway e la 23th Street. 
  5. PONTE DI BROOKLYN AL TRAMONTO
    Stupendo in ogni momento della giornata, il Ponte di Brooklyn offre la sua veste migliore al tramonto, quando il cielo infuoca la città di New York. Qui sicuramente potrete scattare foto mozzafiato, soprattutto percorrendolo da Brooklyn verso Manhattan.
  6. BUSHWICK COLLECTIVE STREET ART 
    E’ il centro dell’universo hipster di New York. Se siete amanti dei graffiti e della street art, questo posto vi lascerà senza fiato. Qui potrete scattare delle bellissime e coloratissime foto per la vostra gallery di Instagram. Questo quartiere pienissimo di murales si trova a Brooklyn, e si sviluppa intorno alle fermate della METRO 1, Morgan Avenue e Jefferson Avenue. 
  7. GRAND CENTRAL TERMINAL
    E’ la stazione ferroviaria più grande del mondo per numero di banchine, è famosa in quanto all’interno di questo terminal sono stati girati tantissimi film e telefilm, come Armageddon, Man in Black (I e II), Madagascar, Gossip Girl e Amici di Letto.
  8. OCULUS
     La nuova stazione è stata realizzata dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava. L’Oculus è stato costruito dove precedentemente si trovava un centro commerciale distrutto dagli attentati del 11 settembre 2001. Potrete ammirare qui la grande sala centrale dove domina il colore bianco grazie all’uso del marmo come pavimentazione.
  9. TIMES SQUARE 
    Questa piazza non ha bisogno di presentazioni, è il luogo simbolo della città di New York e una foto scattata in questa location non può sicuramente mancare nella vostra gallery di Instagram. Qui, tra cartelloni pubblicitari luminosi giganteschi, negozi aperti fino a tarda notte e un flusso continuo di persone che la percorrono, potrete immortalare la vera anima di New York.
  10. DOYERS STREET A CHINATOWN 
    E’ letteralmente un piccolo angolo di Cina all’interno di New York. Qui è possibile acquistare cibo cinese e prodotti tipici asiatici direttamente in strada e sentirvi immersi nell’atmosfera orientale. In questa zona di New York, tutti i cartelli (anche quelli stradali con i nomi delle vie) sono scritti in cinese… sicuramente riuscirete ad immortalare in bellissimi scatti questa zona così particolare.