8 COSE DA FARE GRATIS (O QUASI) A PARIGI

Parigi è il sogno di tutti, una città che ruba il cuore e ti farà sicuramente innamorare. La capitale francese è una delle città più visitate al mondo, piena di attrazioni, luoghi culto e simboli che la rendono unica e bellissima. Sicuramente non è una delle città più economiche da visitare, ma seguendo la guida di Travelchips.it potrai goderti questa splendida città senza spendere neanche un euro! Ecco qui la lista delle 8 COSE DA FARE GRATIS (O QUASI) A PARIGI!

1. VISITARE LA CATTEDRALE DI NOTRE-DAME

Purtroppo a causa dell’incendio avvenuto nell’aprile 2019, l’accesso alla cattedrale ed alle sue torri non è consentito al pubblico. È possibile ammirare la famosa cattedrale solo dall’esterno o camminando lungo la Senna.

 

2. VISITARE I MUSEI DI PARIGI LA PRIMA DOMENICA DEL MESE

I più importanti musei di Parigi, come il Museo del Louvre, il Centre Pompidou ed il Musée d’Orsay, hanno l’ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese.

 

3. PERE-LACHAISE

Uno dei cimiteri monumentali più belli al mondo, visitato ogni anno da milioni di turisti. Qui è possibile trovare le tombe di Oscar Wilde, Proust, Jim Morrison e tanti altri, passeggiando immersi nel verde e nel silenzio più totale. L’ingresso è gratuito tutto l’anno. Consigliamo di prendere la mappa all’ingresso per visitare al meglio questo cimitero monumentale.

 

4. VISITARE IL MURO DELL’AMORE

In una città romantica come Parigi non si può non visitare “Le mur des Je t’aime”,  una opera artistica di 10 x 4 metri progettata dall’artista Frédéric Baron in collaborazione di Claire Kito, che raccoglie 311 “Ti Amo” in lingue e dialetti di tutto il mondo.

 

5. AMMIRARE PARIGI DALL’ALTO

La scalinata del Sacré-Cœur offre una delle più belle viste di Parigi, ma non solo. Per raggiungere la basilica del Sacro Cuore consigliamo di scendere alla fermata della metro Pigalle e percorrere a piedi la salita attraverso il suggestivo quartiere di Montmartre, che si trova su una collina nella zona nord della città, e rappresenta il punto più alto all’interno del XVIII arrondissement. 

 

6. VISITARE I JARDIN DU LUXEMBOURG

Questi famosi giardini vennero creati nel 1612 per volere di Maria de’ Medici e hanno una superficie di 224.500 metri quadri. Sono i giardini del Senato francese, che è ospitato nel Palazzo del Lussemburgo. Qui potrete rilassarvi immersi nel verde, tra fontane, meravigliose sculture e laghetti artificiali.

 

7. VISITARE PLACE DES VOSGES

E’ la più antica piazza di Parigi, qui sarete catapultati indietro nel tempo che contraddistingue e contraddistingueva questa città. Questa piazza è circondata completamente da palazzi caratterizzati da uno stile unico, tra cui si trova anche la casa del famoso scrittore Victor Hugo.

 

8. RILASSARSI SOTTO LA TORRE EIFFEL

Perché non rilassarsi di fronte ad uno dei monumenti più famosi al mondo. Dai giardini conosciuti come “Champ de Mars” è possibile ammirare la Tour Eiffel in tutto il suo splendore. Se invece volete salire sulla Torre, i biglietti sono a pagamento. E’ possibile effettuare l’accesso alla Torre Eiffel dalle 9.30 alle 23.45, i prezzi del biglietto partono da 10€ se si vuole salire a piedi, da 16€ nel caso si voglia utilizzare l’ascensore.

E per volo e hotel, CLICCA QUI per vedere la super offerta LUSSO LOW COST DI TRAVELCHIPS per Parigi!