Le nuove tratte del 2018: nuove rotte ed ottime opportunità per noi viaggiatori

Il 2018 è già iniziato da due mesi, ma non mancano le novità relative alle tratte operate dalle principali compagnie aeree europee. Il 2018 infatti ci regala ottime notizie e nuove opportunità per noi viaggiatori.

RYANAIR

Ryanair ha annunciato  l’aggiunta di un aeromobile all’aeroporto di Milano Bergamo per la stagione estiva 2018, che vedrà sette nuove rotte verso Burgas, Francoforte, Lappeenranta, Plovdiv, Poznan, Tangeri e Tel Aviv e sei nuove rotte estive da Milano Malpensa per Alicante, Katowice, Lamezia, Liverpool, Palermo e Valencia. Ma è per la stagione invernale 2018 che Ryanair ci regalerà le maggiori novità.  Ad ottobre  sarà avviata la nuova rete verso Amman (Giordania) dall’aeroporto di  Bologna (2 volte alla settimana) e da quello di Bergamo (3 volte alla settimana), Bruxelles, Bucarest, Budapest, Cracovia, Praga, Vilnius e Varsavia. Novità delle ultime ore è che sempre ad ottobre saranno lanciate  quattro nuove  rotte verso Aqaba, punto di accesso all’antica città di Petra,  dall’aeroporto di Roma Ciampino, diventando così l’unica low cost ad operare voli tra Europa e Giordania. 

EASYJET

Dal 29 marzo 2018 sarà possibile volare con Easyjet anche dall’aeroporto di Genova.  Le nuove tratte permetteranno di raggiungere le città di Bristol, Manchester e Londra Luton.  Inoltre dal 16 giugno 2018 sarà possibile volare da Bari verso l’aeroporto di Venezia Marco Polo e viceversa. Una notizia molto importante per tutti quei turisti che passano le loro vacanze estive in Puglia:  dal mese di luglio, infatti, questa tratta diventerà giornaliera. La compagnia inglese inoltre ha inaugurato la nuova tratta per Berlino Tegel dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Catania.

WIZZAIR

Novità anche per la compagnia low cost ungherese. A partire da giugno 2018 sarà possibile infatti volare verso Vienna dall’aeroporto di Roma Fiumicino e da quello di Bari. 

MERIDIANA

Nel corso del 2018 la compagnia aerea inaugurerà sette nuovi collegamenti da Milano Malpensa a New York ( tutti i giorni) e Miami (quattro volte a settimana).

VOLOTEA

La compagnia low cost spagnola ha annunciato l’avvio di tre nuove rotte a partire da giugno 2018 verso Kos, Rodi e Dubrovnik  dall’aeroporto di Bari.

TAP PORTUGAL

La compagnia di bandiera Tap Portugal ha deciso di inaugurare a partire dal giugno 2018 la rotta Lisbona Firenze.

AIR CAIRO

Raggiungere l’Egitto sarà più facile. La compagnia egiziana aggiungerà un nuovo volo che collegherà Milano e Napoli a Sharm El Sheikh.

Cosa aspetti! Prenota subito!