TOP 10 ESPERIENZE DURANTE I NOSTRI VIAGGI

In un periodo difficile come questo, in cui non è possibile viaggiare, non ci resta che ripercorrere insieme i bei momenti vissuti in giro per il mondo. Ecco la nostra TOP 10 delle migliori esperienze che abbiamo avuto durante i nostri viaggi:

10. RILASSARSI ALLE TERME DI BUDAPEST

Avete mai provato l’esperienza di stare immersi in una vasca bollente quando fuori ci sono -12 gradi? Noi abbiamo vissuto questa esperienza alle terme di Rudas nel febbraio 2017, immersi in una bellissima vasca idromassaggio con acqua termale e vista sulla città.

 

9. VISITARE LA PIAZZA ROSSA A MOSCA

Immaginatevi di ritrovarvi da soli in una delle più belle e famose piazze del mondo, è quello che è capitato a noi a marzo 2017 proprio per il compleanno di Laura. Abbiamo avuto la fortuna di trovarci in questa piazza completamente deserta e poter ammirare in tutto il suo splendore la Cattedrale di San Balisio e gli altri palazzi che circondano questo luogo simbolo.

 

8. INCONTRARE BABBO NATALE A ROVANIEMI

Quando eravate piccoli il vostro sogno era incontrare Babbo Natale? Noi siamo andati a trovarlo a casa sua nel 2019 in Lapponia, dove vive tutto l’anno e dove prepara i regali per i bambini di tutto il mondo. Ci siamo seduti accanto a lui e abbiamo scambiato quattro chiacchiere. Alberto era già stato qui nel 2013 e Babbo Natale sosteneva di ricordarsi di lui (ahah). All’interno del Santa Claus Village si respira un’atmosfera emozionante e camminare tra elfi e renne in mezzo alla neve ti fa tornare bambino.

 

7. VISITARE LA MOSCHEA DEL SOLIMANO AD ISTANBUL

Perdersi tra le vie di Istanbul, respirare l’aria frizzante di questa città e trovarsi all’improvviso di fronte all’imponente complesso di cui fa parte questa moschea è qualcosa di indescrivibile. Abbiamo visitato Istanbul nel novembre 2017 e abbiamo scoperto che si tratta di una città tanto caotica quanto tranquilla, dipende dalle zone e dagli orari… lasciatemi dire che questa parte di città in cui sorge la moschea del Solimano è una vera oasi di pace. Pochi turisti, solo qualche fedele, tanti gatti e tanta bellezza da ammirare.

 

6. TUFFARSI NEI CENOTES MESSICANI

Tipici dell’America centrale, i cenotes sono grotte che ospitano al loro interno acqua dolce, piante acquatiche e fauna selvatica (tra cui tartarughine, pesciolini…). In alcuni cenote ci si può tuffare aggrappati a liane, in altri si possono fare immersioni. Quando nel ottobre 2016 siamo partiti alla scoperta del Messico non vedevamo l’ora di tuffarci alla scoperta di questi posti incantati, circondati da una natura lussureggiante e da un’atmosfera davvero magica! Il nostro Cenote preferito è stato il Dos Ojos che abbiamo apprezzato maggiormente rispetto al più famoso Gran Cenote (troppo pieno di turisti).

 

5. NUOTARE CON LE TARTARGUHE GIGANTI IN MADAGASCAR

Ne 2017 abbiamo intrapreso uno de viaggi più incredibili, il tour del Madagascar! Durante le settimane passate in questo splendido paese africano abbiamo vissuto innumerevoli esperienze da sogno, un delle più indimenticabili è stata nuotare circondati dalle tartarughe giganti (della grandezza di una automobile di piccole dimensioni) nelle acque cristalline di Nosy Sakatia. Questi enormi animali ci nuotavano intorno senza quasi fare caso alla nostra presenza, evidentemente per loro eravamo davvero piccolissimi!

 

4. ATTRAVERSARE LA GRANDE MURAGLIA CINESE

Ci avviciniamo al podio e ad essere onesti forse questa esperienza meriterebbe di più della medaglia di legno… attraversare una porzione di Muraglia Cinese è stato uno dei momenti più emozionanti di sempre, siamo partiti avvolti nella nebbia per arrivare in cima alla torretta più alta e ammirare il paesaggio mozzafiato della muraglia che si apriva davanti ai nostri occhi. Durante il nostro viaggio in Cina a settembre 2019 questa esperienza è stata sicuramente la più emozionante.

 

3. FESTEGGIARE NATALE A NEW YORK

Abbiamo avuto la fortuna di festeggiare il Natale a New York per ben due volte (Natale 2016 e Natale 2017), ma anche la sfortuna di veder sfumare la possibilità di festeggiarci anche Natale 2020. Sia che voi siate amanti dell’atmosfera natalizia (come Bergo), sia che siate più dei Grinch (come Laura) questa città vi farà sognare durante questo periodo dell’anno. Ogni angolo della città è addobbato, ci sono musiche natalizie in ogni dove, la neve incornicia Central Park… se non ci siete ancora stati, DOVETE organizzare un Natale a New York!

 

2. PRANZARE SU UN’ISOLA DESERTA ALLE MALDIVE

Il paradiso esiste e ne abbiamo le prove: a dicembre 2019 siamo volati alle Maldive dove abbiamo trascorso una bellissima settimana di relax. Il clou è stato visitare un’isola deserta e pranzare in una sand bank in cui c’eravamo solamente noi due. L’acqua cristallina era pienissima di pesciolini colorati, la sabbia era bianchissima e il sole cocente. Un pranzo in un posto così batte tutti i ristoranti di lusso del mondo.

 

1. CORSA SULLA SLITTA TRAINATA DAGLI HUSKY IN LAPPONIA

Senza ombra di dubbio questa esperienza è stata la più spettacolare mai vissuta durante i nostri viaggi. Correre su una slitta in mezzo alla neve a -28 gradi è stato qualcosa di incredibile! Durante la nostra permanenza in Lapponia abbiamo fatto diverse escursioni (corsa con gli husky, passeggiata trainati dalle renne, picnic alla caccia dell’aurora boreale…) ma posso assicurarvi che non ci siamo mai divertiti ed emozionati tanto come quando ci siamo addentrati nella foresta lappone trainati da 12 husky!