I 5 POSTI PIU’ BELLI IN CUI ABBIAMO TRASCORSO IL NATALE

Come ormai è chiaro per tutti, ci aspetta un Natale tutt’altro che festoso… Ma non perdiamoci d’animo, nulla ci impedisce di iniziare a buttare giù i piani per Natale 2021 😉

Abbiamo quindi pensato di proporvi la nostra personale TOP 5 dei luoghi più belli in cui abbiamo trascorso le vacanze natalizie negli anni passati, per darvi qualche spunto e allo stesso tempo per avere la vostra opinione sulla vostra personale classifica 😀 

Iniziamo quindi con la classifica de I 5 POSTI PIU’ BELLI IN CUI ABBIAMO TRASCORSO IL NATALE:

5. BERLINO

Questa città non piace a tutti, è molto moderna ed è stata quasi completamente riscostruita nel dopo guerra. Ma credeteci, a Natale la capitale tedesca cambia volto! Ogni angolo del centro è addobbato e pieno di luci natalizie, ci sono molti mercatini in cui sorseggiare un vin brûlé caldo e mangiare qualche dolce tipico, ma anche fare shopping (sempre rigorosamente di souvenir natalizi). Per le strade si sentono canti e musiche a tema Natale, insomma quando si visita Berlino in questo periodo si viene catapultati in un’enorme festa! Se vi abbiamo incuriositi e ci state facendo un pensierino, sappiate che anche solo una o due notti sono sufficienti e che Berlino rimane una delle mete più economiche in questa nostra personale classifica.

4. PARIGI

Parigi è bella in ogni stagione, ma durante il Natale ha qualcosa in più, qualcosa che la rende ancora più romantica e affascinante. Camminare lungo gli Champs Elysees illuminati, con le vetrine dei negozi piene di addobbi e musiche, magari sorseggiando una cioccolata calda è qualcosa di unico. L’albero che ogni anno viene allestito nella cupola del Le Galerie Lafayettes lascia sempre senza parole, la città che in tutto il mondo è famosa per le sue luci, a Natale diventa ancora più spettacolare grazie ai meravigliosi addobbi che la caratterizzano. Se avete dei bambini vi consigliamo anche un giro a Disneyland Paris, dove l’atmosfera natalizia rende  ancora più magico questo luogo amato da grandi e piccini. Come ormai noto, noi siamo stati a Parigi decine di volte e ogni anno per Natale abbiamo trascorso almeno un weekend nella nostra città del cuore (quest’anno sarà il primo che non ci vedrà nella capitale franceseper queste feste). 

3. MALDIVE

Sicuramente una vacanza che di natalizio ha ben poco, ma credeteci trascorrere una settimana a 30 gradi quando a casa ce ne sono 4-5 non ha prezzo! Ovvio, se siete puristi del Natale, se per voi questo periodo dell’anno è solo neve, cioccolata calda e mercatini, questa vacanza non fa per voi… ma se volete sperimentare un Natale non convenzionale, perché non trascorrerlo in un paradiso terrestre? Questo è stato il nostro Natale 2019, quando a dicembre abbiamo passato 7 giorni su una spiaggia bianca con i piedi a mollo nell’acqua cristallina. E’ stata una settimana indimenticabile, all’insegna del relax e quando siamo tornati abbiamo potuto sfoggiare un’abbronzatura davvero invidiabile 😉 Se vi abbiamo fatto venire voglia di organizzare la vostra settimana alle Maldive CLICCANDO QUI potete leggere tutto sulla nostra settimana in paradiso.

2. LAPPONIA

Ebbene sì, passiamo da un estremo all’altro… se al terzo posto abbiamo parlato di +30 gradi, ora passiamo a -30 gradi! Il nostro viaggio in Lapponia è semplicemente indimenticabile, in questo luogo si respira atmosfera natalizia in ogni angolo e durante ogni escursione… la gita sulla slitta trainata dalle renne, la visita al villaggio di Babbo Natale… PARLARE CON BABBO NATALE! Non potete capire l’emozione che ci ha dato incontrare il vero Santa Claus e scambiarci qualche parola 🙂 I giorni che abbiamo trascorso al Circolo Polare Artico rimarranno per sempre nei nostri cuori, se siete curiosi e vi piacerebbe vivere questa esperienza CLICCANDO QUI potete leggere tutto sui nostri giorni nella Lapponia finlandese.

1. NEW YORK

Il nostro posto preferito dove passare il Natale 🙂 Avevamo prenotato una settimana anche per quest’anno, ma purtroppo il Covid-19 ci ha messo i bastoni tra le ruote e abbiamo dovuto disdire 🙁 Se volete vivere la vera atmosfera natalizia, vi consigliamo di programmare un viaggio nella Grande Mela. Ogni street ed avenue di New York è una meraviglia, piena di luci, musiche e addobbi. Il pezzo forte è sicuramente l’albero del Rockefeller Center, qualcosa di indescrivibile e uno dei simboli mondiali del Natale. Se prenotate un viaggio a Natale a New York vi consigliamo il tour (gratuito) della zona di Dyker Heights a Brooklyn, famosa per le sue ville super addobbate… qualcosa che difficilmente vedrete altrove al mondo! Questo è il posto che più amiamo a Natale e che speriamo di poter visitare durante le prossime festività a fine 2021. Per scoprire come abbiamo organizzato la nostra settimana a New York durante le festività natalizie CLICCA QUI!

E ora sta a voi, qual è la vostra personale top 5 dei luoghi più belli in cui avete trascorso il Natale? Dove vi piacerebbe trascorrere le prossime festività?